Loading...

Missione e Valori

Missione e Valori 2017-09-25T11:52:09+00:00

Chi Siamo

CRESO – Centro Ricerche E Studi Osteopatici – nasce nel 2001 dalla passione per l’osteopatia e dall’esperienza di Fabiola Marelli ed Erio Mossi (1957-2012).
Fabiola Marelli è osteopata D.O. e fisioterapista iscritta alla ASL di Como. Esercita l’attività di libera professionista, ricercatrice, conferenziere e docente universitaria a contratto. Autrice di testi e trattati sull’argomento, è sempre in prima linea nella divulgazione della scienza osteopatica sui social e attraverso articoli scientifici pubblicati su riviste di settore.
Nel nostro staff abbiamo l’onore e il piacere di poter annoverare la presenza del Dott. Bruno Bordoni, fisioterapista e osteopata di fama internazionale. Il Dott. Bordoni vanta numerose pubblicazioni, sia come articoli scientifici sia come libri in campo osteopatico e sportivo, è inoltre ricercatore accreditato presso il Ministero della salute italiano. Siamo, infatti orgogliosi di poterlo avere tra di noi, oltre che come docente, anche come direttore scientifico.

CRESO si propone di promuovere e diffondere l’Osteopatia attraverso diverse attività:

  • Formazione professionale di altissimo livello che facilita l’ingresso immediato nel mondo lavorativo. La scuola di osteopatia CRESO offre a tutti gli aspiranti osteopati un percorso formativo completo, gli studenti saranno affiancati dai maggiori professionisti nel settore dell’osteopatia e della medicina, italiani e stranieri. L’offerta formativa di CRESO comprende: il Corso di Osteopatia Full Time rivolto a diplomati, il Corso di Osteopatia Mix Mode rivolto a laureati in ambito sanitario, Corsi Post Graduate destinati a chi è già professionista di settore ma desidera formarsi e aggiornarsi di continuo su quello che è il vastissimo campo dell’osteopatia e l’Accademia Osteopatia Animale. Ogni corso sarà accompagnato da lezioni teoriche e pratiche con possibilità di effettuare tirocinio osteopatico in uno degli ambulatori medici dei docenti osteopati. I corsi permettono di ottenere 50 ECM e il D.O., il diploma di osteopatia con la possibilità di convertire il titolo italiano in europeo per svolgere la professione in tutta Europa, Svizzera compresa.

  • Pubblicazione e divulgazione di testi scientifici, con le pubblicazioni di CRESO Edizioni e articoli indicizzati su PubMed.

  • Ricerca scientifica, da sempre CRESO è impegnata nella continua ricerca e sviluppo in campo osteopatico. Promuove e divulga le sue conoscenze osteopatiche attraverso una costante ricerca medica a livello nazionale ed internazionale.

Condividi sui social