Chi Siamo

CRESO – Centro Ricerche E Studi Osteopatici – nasce nel 2001 dalla passione per l’osteopatia e dall’esperienza di Fabiola Marelli ed Erio Mossi (1957-2012).
Fabiola Marelli è osteopata D.O. e fisioterapista iscritta alla ASL di Como. Esercita l’attività di libera professionista, ricercatrice, conferenziere e docente universitaria a contratto. Autrice di testi e trattati sull’argomento, è sempre in prima linea nella divulgazione della scienza osteopatica sui social e attraverso articoli scientifici pubblicati su riviste di settore.

CRESO si propone di promuovere e diffondere l’Osteopatia attraverso diverse attività:

  • Formazione professionale di altissimo livello che facilita l’ingresso immediato nel mondo lavorativo. La scuola di osteopatia CRESO offre a tutti gli aspiranti osteopati un percorso formativo completo, gli studenti saranno affiancati dai maggiori professionisti nel settore dell’osteopatia e della medicina, italiani e stranieri. L’offerta formativa di CRESO comprende: il Corso di Osteopatia Full Time rivolto a diplomati, il Corso di Osteopatia Full Time (T2) Adattato rivolto a laureati in ambito sanitario, Corsi Post Graduate destinati a chi è già professionista di settore ma desidera formarsi e aggiornarsi di continuo su quello che è il vastissimo campo dell’osteopatia. Ogni corso sarà accompagnato da lezioni teoriche e pratiche con possibilità di effettuare tirocinio osteopatico in uno degli ambulatori medici dei docenti osteopati. I corsi permettono di ottenere 50 ECM e il D.O., il diploma di osteopatia con la possibilità di convertire il titolo italiano in europeo per svolgere la professione in tutta Europa, Svizzera compresa.

  • Pubblicazione e divulgazione di testi scientifici, con le pubblicazioni di CRESO Edizioni e articoli indicizzati su PubMed.

  • Ricerca scientifica, da sempre CRESO è impegnata nella continua ricerca e sviluppo in campo osteopatico. Promuove e divulga le sue conoscenze osteopatiche attraverso una costante ricerca medica a livello nazionale ed internazionale.