FIND IT, FIX IT…MAKE IT EASY AND SIMPLE!
Docente: Roberto Castagna D.O., P.T.

Prenota subito per avere l’intero percorso e risparmia il 25%!

Iscriviti al corso

INFORMAZIONI GENERALI

PIANO DI STUDI

ORARI E CALENDARIO

DOMANDA DI ISCRIZIONE

RETTE E ISCRIZIONI

SEDI DEL CORSO

INFORMAZIONI GENERALI

Corso di Osteopatia Find it, Fix it… Make it Easy and Simple! CRESO – Sede Milano, Lombardia

L’ascolto dei tessuti, i test neuroposturali e le tecniche di trattamento specifiche. Imparerai ad ascoltare e valutare il corpo, nella sua globalità e nel dettaglio, e vedrai moltissime tecniche “fasciali” specifiche, rapide ed efficaci per ogni struttura valutata.

“FIND IT, FIX IT” tutti gli osteopati sanno benissimo a cosa si riferisce questa citazione, per me buona parte dell’osteopatia è racchiusa lì.
Questo corso nasce dalla constatazione che spesso uno dei punti più critici nella formazione degli osteopati sta proprio nella valutazione e da qui nasce il mio intento e cioè “MAKE IT EASY AND SIMPLE”!
SEMPLICE perché ti proporrò un metodo di valutazione diretto e non cervellotico, ti renderai conto subito della sua immediatezza e linearità!
FACILE…non sarà facile ma ti darò tutti gli strumenti per renderlo tale! Sarà solo questione di studio e allenamento e anche per te diventerà EASY AND SIMPLE!

Affronteremo insieme un percorso che ti guiderà nella valutazione osteopatica, integrandola con quella posturologica.

La modalità di lavoro prende spunto soprattutto dalle metodiche e dagli osteopati che maggiormente hanno forgiato il mio metodo di lavoro (Bienfait, Barral, Upledger, Frank Lowen, Katz Benjamin, ecc…) e dagli spunti nati dal confronto con altri grandi maestri come Fabiola Marelli, il compianto Giuseppe Stefanelli, ecc…

Ti darò gli strumenti per comprendere quando la valutazione sta andando nella direzione corretta e quando stai sbagliando.
Ti aiuterò ad affinare le tue capacità di ascolto dei tessuti e dei ritmi spontanei che il corpo umano esprime.

Farò in modo che quello che ti è sempre sembrato complesso e difficile diventi semplice e facile. Alla fine del percorso avrai fra le mani un metodo di valutazione e trattamento che ti darà sicurezza e la capacità di evolverlo in autonomia integrandolo con le tue conoscenze pregresse e future. Metteremo ordine e chiuderemo delle porte…ma apriremo tanti portoni!

PER LA PRIMA EDIZIONE, DATE ANCHE LE RESTRIZIONI ATTUALI, VERRANNO MESSI A DISPOSIZIONE SOLO 20 POSTI!

Testimonianze

Il prof Castagna ha il pregio di trasmettere una passione infinita verso il mondo osteopatico, con una semplicità ed una naturalezza a volte disarmanti! Gli argomenti che tratta rimandano agli albori di questa disciplina, “anatomia anatomia, nient’altro che anatomia “….sono stata sua alunna che cavia e devo dire che gli effetti terapeutici del suo approccio minimalista sono sbalorditivi! Quello che propone è un corso a cui ogni Osteopata dovrebbe partecipare!

Monica Pittoni

Le lezioni del Dott. Castagna hanno apportato nuove conoscenze e competenze in ambito clinico Osteopatico. La sua preparazione a 360 gradi, ha portato ad approfondire argomenti quali sistema vascolare e nervoso, sottolineando il valore del “ruolo supremo dell’arteria”, quest’ultimo troppo spesso trascurato nei percorsi formativi Osteopatici.

Federico Palla

Ho potuto conoscere il metodo del prof Castagna verso la fine del mio percorso formativo in Osteopatia… Roberto è un gran professionista oltre che un grande docente. Mi ha aperto un mondo! Un modo più semplice ed efficace per ricercare la disfunzione e trattarla in maniera minimalista, senza perdersi in migliaia di test discriminatori.

Selene Gaviraghi

Le lezioni con il dott. Castagna mi hanno consentito di ampliare la mia pratica, eliminando anni di insegnamenti confusi e sconnessi. La parte più difficile, da operatore, è quella di ” valutare ” correttamente cosa trattare e soprattutto perché. Roberto è un insegnante preparato in grado di trasmettere tutti i concetti che insegna dando una chiara idea di quali siano le applicazioni pratiche, è raro trovare un docente che condivida il 100% del