Ricerca Scientifica Osteopatica CRESO

Capita a volte di sentir imputare all’osteopatia una carenza o addirittura mancanza di basi scientifiche, tali affermazioni risultano false e antistoriche in quanto l’osteopatia si basa semplicemente sull’applicazione di tecniche manuali nel rispetto dell’anatomia e della fisiologia umana.
La ricerca scientifica accompagna l’osteopatia da svariati decenni, attualmente su PubMed si possono trovare circa 9.000 articoli scientifici in campo osteopatico e molti altri nel campo delle terapie e medicine manuali che trovano un loro riscontro e\o applicazione in osteopatia.
Uno studente che entra in CRESO ha l’opportunità di venire a contatto con un ambiente in continua evoluzione, CRESO non si ferma alle conoscenze osteopatiche attuali ma guarda sempre al futuro.

CRESO e PubMed: la ricerca osteopatica

La ricerca scientifica ha un ruolo fondamentale all’interno della nostra scuola, siamo la realtà italiana, nel campo dell’osteopatia, che ha all’attivo il maggior numero di pubblicazioni scientifiche indicizzate su PubMed.
Le nostre ricerche sono volte a dimostrare il valore terapeutico dell’osteopatia e la sua applicabilità concreta in molteplici campi di applicazione oltre che a promuoverne l’evoluzione in conseguenza delle moderne conoscenze in ambito anatomico e fisiologico.
All’interno del nostro staff possiamo godere della presenza di autori di numerosi articoli scientifici e di libri in campo osteopatico che rappresentano un riferimento a livello nazionale ed internazionale per gli argomenti trattati.

ARTICOLI SCIENTIFICI

Scopri di più

PUBBLICAZIONI CRESO

Scopri di più
Condividi sui social